Chi siamo

Keybox nasce da esperienze maturate nel settore web dal 1996. Nel 2002 fu presentato a Smau Milano del 2002 un sistema integrato di CMS e servizi web per le aziende, interamente creato da noi, che permetteva principalmente ad esse di essere autonome nella gestione dei contenuti del proprio sito web.

 

Oggi Keybox è una web agency specializzata in progettazione e sviluppo di siti web e portali caratterizzati da un elegante design e una navigazione facile ed intuitiva.

 

Gestiamo in autonomia il nostro data center che ospita tutti i siti e le web application sviluppate compresa posta elettronica e sistema di backup avanzato. I suddetti server sono residenti in una webfarm Italiana che garantisce continuità di servizi con alto livello di affidabilità ed espandibilità. I nostri server sono sempre accessibili e su una rete con banda a 100mbit. Gestiamo anche siti su hosting esterni.

 

Da qualche anno, con la crescente esigenza da parte dei clienti di gestire in autonomia i propri siti, abbiamo adottato la piattaforma WordPress, ma riuscendo a rendere più sicura l’installazione del CMS bloccando di conseguenza ogni intrusione da parte di malintenzionati.

 

WordPress “sicuro”

 

WordPress è attualmente il CMS (content management system) più utilizzato per la creazione e la gestione dei siti web. Nato come piattaforma di blog e di piccoli siti, oggi, con le adeguate attenzioni lato codice, viene utilizzato anche per realtà di alto profilo.
Una delle attività per rendere il sito sicuro è il monitoraggio e l’applicazione dei vari aggiornamenti della casa madre.
Ogni aggiornamento (solitamente3/5 volte l’anno) della versione di WordPress risolve vulnerabilità importanti, che se non attuate rendono vane tutte le attività svolte a rendere più impenetrabile il sito.
Una particolare attenzione alle direttive SEO, ai continui aggiornamenti dell’algoritmo di Google, nonché il rispetto dei canoni stabiliti dal W3C fanno del KeyContent lo strumento ideale tanto per chi si vuole assicurare visibilità nei motori di ricerca, tanto per chi è tenuto a rispettare i criteri di validazione.